Dopo la prima colazione sistemazione in bus e partenza per il Passo del Pordoi, valico alpino delle Dolomiti situato tra il Gruppo del Sella e quello della Marmolada. Dal Pordoi si può ammirare uno dei panorami più affascinanti ed emozionanti delle Dolomiti: di fronte il gruppo del Sella, sulla destra il Piz Boè, sulla sinistra il Sassolungo ed a sud-est l’imponente ghiacciaio della Marmolada. Circondata dalle più belle cime delle Dolomiti, in uno scenario di rara bellezza, si estende, ai piedi dell’imponente massiccio del Sella, la valle di Fodom con il suo centro più importante Arabba. Soste fotografiche durante il viaggio. Continuazione per Corvara in Badia attraverso il valico alpino di Campolongo posto a 1.875 m s.l.m, al confine fra Veneto e Trentino. Proseguimento per il passo Falzarego ed arrivo al lago di Misurina, il lago naturale più grande del Cadore nelle cui acque si riflettono le bellissime Tre Cime di Lavaredo, considerate tra le meraviglie naturali più conosciute nel mondo alpinistico. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento a Cortina d’Ampezzo, il più noto centro turistico mondano delle Dolomiti e tempo libero per shopping e per le visite individuali. Rientro a Canazei passando per il passo Giau e a seguire passo Fedaia. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la Val Gardena attraverso il Passo Sella, uno dei passi più famosi delle Dolomiti, più volte scalato dal Giro d’Italia sosta per la visita di Ortisei, grazioso capoluogo situato in una conca di prati limitata da ampi boschi e rinomato per l’intaglio artistico e artigianale del legno. Escursione facoltativa con funivia all’Alpe di Siusi e passeggiata lungo il magnifico pianoro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata e tempo libero o con la guida a disposizione. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per l’escursione al Passo Rolle attraverso il parco naturale di Paneveggio, dove flora e fauna convivono in un ambiente naturale protetto. Sosta al Passo Rolle per ammirare lo spettacolo delle Pale di San Martino che si innalzano sino a 3185 metri, uno dei nove gruppi montuosi iscritti nella lista dei beni naturali riconosciuti dal Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Proseguimento per San Martino di Castrozza, celebre stazione turistica che deve la sua origine ad una antica istituzione religiosa, l'ospizio dei Santi Martino e Giuliano, che ospitava i viaggiatori che valicavano il Passo Rolle. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro proseguimento per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

La quota comprende

  • Viaggio in autobus GT riservato
  • Sistemazione in hotel 3* a Canazei
  • Trattamento di pensione completa
  • Pranzi in ristorante (Birreria, Chalet e Baite)
  • Bevande ai pasti
  • Guida spirituale/Capogruppo (NO accompagnatore)
  • Guida locale autorizzata presente per tutta la durata del tour
  • Visite come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Supplemento singola
  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione (€45,00 p.p.)
  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

  • Alba – Piazzale Cimitero
  • Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
  • Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
  • Fossano – Stazione FS
  • Fossano – Viale Regina Elena (Mercatò)
  • Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma

Dopo la prima colazione partenza per Pamplona, capoluogo della Navarra. Arrivo in tarda mattinata a Pamplona e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città. Pamplona, la città della famosa corsa dei tori, è pura follia per una settimana e suggestioni romantiche in tutto il resto dell'anno. Il centro nevralgico della vita cittadina è Plaza del Castillo, un vero salotto cittadino nonché teatro dei più importanti eventi pubblici, fiancheggiata da eleganti palazzi e caffetterie, tra cui lo storico Caffè Iruña. Tra gli edifici religiosi più belli di Pamplona non si può non ricordare la Cattedrale, costruita sui resti di una precedente chiesa romanica del XII secolo, che conserva al suo interno il mausoleo del re Carlo III il Nobile e della moglie donna Leonor. Quest’ultimo è considerato uno dei più bei gruppi scultorei di tutta la Navarra. Al termine della visita, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione i partecipanti del gruppo possono scegliere di trascorrere del tempo libero a Pamplona o di percorrere un tratto del cammino a piedi. Il percorso è alla portata di tutti. • Gruppo a piedi: Pamplona – Cizur Menor- Altura del Perdòn / Zariquiequi. Km 10,06 di cui 4,6 su sentiero e 6,57 su strada. Dislivello: 110.91 in discesa e 273.55 in salita • Gruppo in Pullman: tempo libero a Pamplona Pranzo libero. Al pomeriggio tutti insieme visita di Murazabal. E’ un grazioso villaggio e comune della regione di Navarra. Si trova nella merindad di Pamplona, da non perdere la Chiesa di San Esteban. Proseguimento in bus per Puente la Reina. Un villaggio acciottolato pieno di storia in tutti i suoi angoli e caratterizzato dal passaggio di coloro che camminano il Camino de Santiago. Il ponte romanico di Puente la Reina è senza dubbio il monumento più caratteristico della città. La sua costruzione risale all’XI secolo, ma non si sa con certezza quale regina ne ordinò la costruzione. Gli storici ritengono che possa essere stato eretto per ordine delle regine Doña Mayor o Doña Estefanía. Ha 6 archi semicircolari e un arco sommerso, lungo 110 metri e largo 4 metri. Sempre in bus trasferimento a Logrinho. Il modo migliore per esplorare Logroño è quello di prendersi del tempo per camminare per le sue stradine, ammirare le sue chiese e visitare le sue piazze. La città, inoltre, vanta un’ampia offerta di ristoranti, tapas bar e cantine dove è possibile assaggiare il vino Rioja, il primo vino spagnolo a cui sia stata assegnata la categoria di denominazione di “origine calificada”. Trasferimento in hotel a Santo Domingo da la Calzada o nei dintorni. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione i partecipanti del gruppo possono scegliere di percorrere un tratto del cammino a piedi o trascorrere del tempo libero a Santiago Domingo de la Calzada. Il percorso è alla portata di tutti. • Gruppo a piedi: Santo Domingos de la Calzada – Granon – Redecilla del camino. Km 10,93 di cui 8,75 su sentiero e 2,19 su strada. Dislivello: 103,16 in discesa e 192,38 in salita • Gruppo in Pullman: visita a Santo Domingos de la Calzada e località limitrofe. Al termine del cammino ricongiungimento del gruppo trasferimento a Burgos. Pranzo libero. Al pomeriggio tutti insieme visita guidata di Burgos. Visita della maestosa Cattedrale, uno degli edifici religiosi più belli in Spagna. Iniziata nel 1221 e conclusa nel 1765, stupisce per le dalle imponenti dimensioni. Nella navata principale si trova la tomba del famoso El Cid Campeador e in prossimità si può ammirare la Scala Dorata di Diego de Siloè in stile rinascimentale italiano. Pranzo libero. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione i partecipanti del gruppo possono scegliere di percorrere un tratto del cammino a piedi o trascorrere del tempo libero a Burgos. Il percorso è alla portata di tutti. • Gruppo a piedi: (dopo Burgos) Tardajos – Rabè de las Calzadas – Hornillos del camino. Km 10,82 di cui 7,94 su sentiero e 2,89 su strada. Dislivello: 241,09 in discesa e 189,78 in salita • Gruppo in pullman: tempo libero a Burgos Pranzo libero. Al pomeriggio trasferimento e tutti insieme visita guidata a Leon. Il centro storico di León è uno scrigno che è riuscito a conservare testimonianze e siti dei diversi periodi storici che la città ha dovuto affrontare. Dalle mura romaniche alle piazze medioevali, dai capolavori in stile gotico a quelli rinascimentali: León è una città che ha molto da offrire ai suoi visitatori. La Città Vecchia è l’area più antica ed è riuscita a salvaguardare il suo aspetto di origine medioevale. Visita della Cattedrale di León, un capolavoro in stile gotico che ricorda molto le cattedrali francesi. In origine in questo sito si trovavano delle terme romane che sono poi state convertite in palazzo reale da Ordoño II nel X secolo. Nel XII secolo, però, il terreno è stato donato alla Chiesa affinché costruisse in quest’area la Cattedrale cittadina. La pianta della cattedrale ricorda quella della cattedrale di Reims. Al termine della visita sistemazione in hotel a Valcarce do Camino. Cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione trasferimento in bus a O Cebreiro. È d’obbligo la visita alla chiesa preromanica di O Cebreiro, la più antica della rotta giacobea tra quelle integralmente conservate, che contiene un Santo Graal. Le sue campane durante l’inverno suonavano per aiutare i pellegrini a orientarsi in mezzo alla nebbia. Pranzo libero. Al pomeriggio si raggiunge in bus il Monte del Gozo e per chi vuole può raggiungere Santiago a piedi (4,3 km), per i restanti del gruppo trasferimento in bus. Posta all’estremità nord-occidentale della Spagna, Santiago de Compostela, capitale della regione Galizia, è l’emblema del viaggio: iconica fine del percorso a piedi più famoso al mondo. La vista della Cattedrale per i pellegrini e gli escursionisti ha un significato simbolico di estrema importanza: rappresenta la fine di un lungo viaggio, ma soprattutto di un’esperienza unica nella vita. Anche gli altri turisti non possono non subire il fascino della Cattedrale, che domina la città con le sue guglie e le sue torri riccamente decorate. Costruita tra il 1075 e il 1211 e modificata più volte, è un riuscitissimo mix di stili romanico, gotico e barocco. La tomba di Santiago sotto l’altare maggiore è per molti l’attrazione di maggior richiamo, ma il capolavoro artistico della Cattedrale è il Portico della Gloria nell’ingresso occidentale, impreziosito da 200 magnifiche sculture romaniche che raffigurano profeti e apostoli; la figura centrale è il Cristo attorniato dai quattro evangelisti, angeli e simboli della Passione di Cristo. Il centro di Santiago de Compostela, ricco di palazzi storici ed eleganti piazze in pietra e granito, è splendido da girare a piedi e la città è affascinante sia con il sole sia con la pioggia o una sottile nebbiolina. Gustate il leggendario polpo alla gallega in uno dei suoi bar tradizionali. Possibilità, per chi fosse interessato, di partecipare alla Messa del Pellegrino in cattedrale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione escursione in bus al Santuario di Nostra Signora de la Barca di Muxia costruito sugli scogli difronte all’oceano Atlantico e proseguimento per Capo Finisterre, oggi per il pellegrino il punto più estremo ed il luogo dov’è collocato Il Faro di Finisterre e la pietra miliare del “chilometro zero” del cammino di Santiago de Compostela. Pranzo libero e partenza per l’aeroporto di Santiago di Compostela. Operazioni di imbarco e partenza con il volo delle ore 22:20 Arrivo a Bergamo Orio al serio alle 00:45 e incontro con il nostro bus e rientro in tarda serata nelle proprie località di residenza. (Recupero dei bagagli di rientro con il bus il giorno seguente).

La quota comprende

  • Viaggio in autobus GT riservato
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • Bevande ai pasti
  • Hd Pamplona, Hd Burgos, Hd Leon, Hd Santiago de Compostela
  • Volo di rientro Santiago Bergamo 22/09 solo bagaglio a mano piccolo
  • Accompagnatrice/Guida Daniela Bonanni
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Supplemento singola
  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Pranzo e bevande
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

  • Fossano – Stazione FS
  • Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita della Costa Occidentale a strapiombo sul mare che offre fondali trasparenti e angoli solitari e selvaggi. Nel tratto di mare tra Procchio e Marciana Marina vedremo emergere dalle acque il dirupato e boscoso Scoglio di Paolina, che prese il nome dall'eccentrica sorella di Napoleone che qui amava fare i suoi bagni. Giungeremo a Marciana Marina dal bel lungomare e porticciolo vigilato dalla cilindrica Torre Saracena. Proseguimento poi verso Capo S. Andrea e Pomonte, con i suoi vigneti a terrazza digradanti verso il mare sino a Marina di Campo affacciata sul golfo di sabbia finissima e oggi il centro balneare più importante dell’isola. Pranzo in ristorante a Porto Azzurro. Porto Azzurro località “vip” dell’isola con il suo porticciolo gremito di natanti e l’animata Piazza Matteotti.  Nel primo pomeriggio riprenderemo il nostro viaggio alla scoperta dell’isola con Capoliveri, uno dei paesi più caratteristici e tra i più amati e visitati dai turisti. Arroccato sulla cima di una collina, possiede il fascino tipico dei piccoli borghi, con i suoi rioni, la sua piazza una vera e propria terrazza vista mare, le sue case alte e strette e le sue pittoresche viuzze, colorate dai fiori dei balconi, che spesso conducono a belvedere nascosti, da cui è possibile ammirare panorami da cartolina. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita della parte orientale dell’isola con Rio Marina circondata da colline dal caratteristico colore rossastro dovuto alla presenza di ossido di ferro. Sosta per una visita facoltativa al Parco Minerario a cielo aperto di Rio Marina, la più antica miniera dell'Isola d'Elba. Qui sono stati rinvenuti minerali come ematite e pirite, ma anche quarzo, elbaite, goethite e marmi bianche e verdi. La visita comprende, inoltre, il Museo dei Minerali dell'Elba e dell'arte Mineraria che conserva un’importante collezione di circa 1000 campioni di minerali e pietre di eccezionale bellezza, raccolti dagli inizi degli anni '60. A seguire tour delle miniere a bordo di un caratteristico trenino che conduce attraverso i principali cantieri della miniera di Rio Marina, ognuno con i suoi colori e caratteristiche. Durante la visita viene effettuata una sosta presso il Cantiere di Valle Giove, dove è possibile mettersi alla ricerca di campioni di minerali da conservare e portare via con sé. Pranzo in ristorante. Al termine imbarco sul traghetto per il ritorno a Piombino. Proseguimento del viaggio di rientro in bus, cena libera in corso di viaggio. Arrivo previsto in serata.

La quota comprende

  • Viaggio in autobus GT riservato
  • Traghetto per l’Isola d’Elba A/R
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle a Marina di Campo/Marciana Marina
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 3° giorno
  • Bevande ai pasti
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Ingresso al Parco Minerario di Rio Marina (include Museo Minerario) €12,00
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Supplemento singola
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

  • Fossano – Stazione FS
  • Fossano – Viale Regina Elena (Mercatò)
  • Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma

Google Maps Savigliano, ore 8.00 - Via Monte Bianco, davanti al cafè DaDa
   Google Maps Cuneo, ore 8.40 - Piazza della Costituzione (lato via Bongioanni)
   Google Maps Mondovì, ore 9.30 - Stazione FS 

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • 2 accompagnatori durante tutta la crociera
   • Crociera di 7 notti nella cabina prescelta
   • Trattamento “All Inclusive
   • Partecipazione a tutte le attività di animazione (giochi, concorsi, tornei, serate a tema, ecc...)
   • Utilizzo di tutte le attrezzature della nave (piscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca, ecc...)
   • Visita guidata di Palermo
   • Visita guidata di Ibiza
   • Visita guidata di Valencia
   • Tasse e servizi portuali
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Quote di servizio (84 € a persona)
   • Spese di natura personale
   • Assicurazione annullamento facoltativa (7% del totale)
   • Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende” 

Dopo la prima colazione partenza per l’Abbazia di CiteauxVisita dell’abbazia. Fondata nel 1098 dall'abate Roberto di Molesme, l'Abbazia di Notre-Dame di Cîteaux, situata in Borgogna, nel comune di Saint-Nicolas-lès-Cîteaux, rappresenta la culla dell'ordine cistercense. È qui che Bernardo di Chiaravalle, il celebre santo, iniziò la sua vita monastica e fondò l’ordine dei cistercensi. Terminata la visita si proseguirà alla volta di Beaune, perla della Cote d’Or, l’area in cui si trovano i migliori vigneti del mondo! Il nome della regione è dato dal colore rosso-dorato del terreno. Qui la vite è coltivata fin dai tempi dei romani. Arrivo a Beaune, pranzo libero e visita di questa piccola città fortificata, apprezzata per la sua architettura e per l’atmosfera gioviale, dove storia, arte e cultura finiscono sempre per essere innaffiate con qualche bicchiere di buon vino. Tra i principali monumenti del centro torico spicca lo splendido Hotel de Dieu (ingresso compreso) in arte franco-fiamminga; la torre campanaria, le antiche mura e la Chiesa di Notre-Dame che ospita splendidi arazzi… Passeggiando per le stradine del centro si noteranno anche parecchi palazzi gotici e rinascimentali tutti ben conservati. Visita della Cantina Patriarche con degustazione di vini. Al termine trasferimento a Macon o dintorni, sistemazione in hotel, cena e il pernottamento.

Dopo la prima colazione partenza per la chiesa abbaziale di Brou, uno dei monumenti più visitati in Francia. Visita della chiesa. Costruita agli inizi del XVI secolo da Margherita d'Austria, duchessa di Savoia, per perpetuare l'amore che nutriva nei confronti del marito defunto, Filiberto il Bello, si trova nel comune di Bourg-en-Bresse, rappresenta un capolavoro del gotico fiammeggiante. Sormontata da un tetto in tegole smaltate policrome, la chiesa, vero mausoleo principesco, custodisce nel coro le tombe di Filiberto II di Savoia, Margherita d'Austria e Margherita di Borbone. Uno splendido insieme, con dettagli finemente scolpiti, realizzato dai migliori artisti locali e fiamminghi dell'epoca. A seguire visita della piccola cittadina che custodisce un panorama architettonico eccezionale legato al suo passato gotico e medievale, insieme a musei interessanti. Questo incantevole borgo storico spicca anche per la sua vocazione gastronomica, legata in particolare all’allevamento del suo gustoso poulet, l’unico pollo in Europa ad essere insignito di un marchio DOP. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso. Arrivo in tarda serata nelle proprie località di residenza.

La quota comprende

  • Viaggio in autobus GT riservato
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visita e degustazione in cantina
  • Visite come da programma
  • Abbazia di Citeaux
  • Ingresso all’Hotel de Dieu
  • Ingresso Chiesa di Brou
  • Visita guidata di Bourg en Bresse
  • Accompagnatore/Guida DANIELA BONANNI
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
  • Pranzo e bevande
  • Bevande ai pasti
  • Supplemento singola
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

  • Fossano – Stazione FS
  • Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma

Dopo la prima colazione partenza per il Parco delle Saline di Sicciole. E’ il più esteso ambiente umido del litorale. A Lera, nella parte settentrionale, il sale viene ancora estratto con il tradizionale metodo che ha più di 700 anni. I salinai lo raccolgono con gli antichi attrezzi e si prendono cura della “petola”, uno strato di base, che agendo da filtro biologico, impedisce al sale di mescolarsi al fango marino e di mantenerlo bianco e pulito. Il sale e il fior di sale sono famosi e apprezzati in tutto il mondo per via della loro altissima qualità. Fontanigge, la parte meridionale non più utilizzata, incanta con scenari unici nel loro genere. Quest’area ospita numerose specie di volatili, vasti campi di alofite e più di 100 case di salinai abbandonate, che con le loro rovine donano alle Saline di Sicciole un’atmosfera unica. Visita della parte più antica delle Saline. Pranzo in ristorante a base di pesce a Pirano. Nel pomeriggio visita di Pirano, pittoresco borgo della costa. Antica città portuale, conserva i resti della cinta muraria medievale ed è interamente protetta come monumento storico-culturale. Le strette vie, con le case una a ridosso dell’altra, si distendono dall’altura della chiesa verso la piazza centrale e verso la costa sottolineando il suo carattere mediterraneo. Città marinara e cosmopolita, sviluppatasi sotto l’influenza della vicina Venezia, è uno dei centri più autentici e fotogenici della costa adriatica. Al termine passeggiata a Isola, villaggio costiero fra Pirano e Capodistria. Isola è caratterizzata da pescherecci, stradine antiche, ristoranti in riva al mare. Meno presa d’assalto dai turisti di Pirano e Portorose, Isola d’estate è una rara oasi di serenità. Città di fondazione romana, Isola si chiamava Haliaetum. Per lungo tempo, come Capodistria, fu sotto la dominazione veneziana. Più che i suoi monumenti storici, vi piacerà l’atmosfera che si respira in questa piccola città costiera. Per chi si interessa di storia e vuole vedere i monumenti più significativi, da segnalare Palazzo Manzioli e Palazzo Bensenghi. Rientro in hotel, cena e pernottamento

Dopo la prima colazione passeggiata nella città costiera di Capodistria, rinomata per il suo ricco patrimonio culturale. Proprio il turismo culturale ha portato alla città di Capodistria il titolo Destinazione europea d'eccellenza (EDEN). Considerata la porta d’ingresso in Slovenia, possiede palazzi medievali di impronta veneziana, come il Palazzo Pretorio o il Palazzo del famoso pittore Vittore Carpaccio, nel quale oggi si trova il Museo regionale di Capodistria. Pranzo in ristorante presso la Cantina a Motta di Livenza. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Soste lungo il percorso. Arrivo in tarda serata nelle proprie località di residenza.

La quota comprende

  • Viaggio in Bus Gran turismo per tutta la durata del viaggio dotato di toilette
  • Sistemazione in hotel **** a Portorose/Capodistria
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno (acqua e pane al tavolo)
  • Ingresso alle Grotte di San Canziano
  • Pranzi in ristorante a base di pesce 1° - 2° giorno (acqua e pane al tavolo)
  • Ingresso alle Saline di Sicciole
  • Visite come da programma
  • Guida spirituale/Capogruppo (NO accompagnatore)
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
  • Bevande ai pasti come vino e birra
  • Ingressi e visite a carattere personale
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Supplemento singola
  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

  • Fossano – Stazione FS
  • Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma

Dopo la prima colazione partenza con i mezzi pubblici per raggiungere Praça Do Comércio e iniziare da qui un itinerario di circa 3km di facile difficoltà tra salite, scalinate e discese, nel quartiere dell’Alfama. E’un quartiere storico di Lisbona, dove ancora si può vivere la magia di una città romantica, accompagnati dalle note struggenti del fado. Schiacciato tra il Castello di São Jorge e il fiume Tago, il quartiere dell’Alfama custodisce l’anima tradizionale di Lisbona. L’ Alfama è molto pittoresco e si sviluppa in verticale, con una parte alta e una bassa e una cascata di casette arroccate sui suoi vicoli in pendenza, talvolta così vicine l’una all’altra che i tetti sembrano sfiorarsi. L’itinerario raggiungerà la Cattedrale, la Chiesa di Sant’Antonio, il Castello di Sao Jorge fino al bellissimo Miradouro maiolicato di Santa Lucia. Attraversando una piccola parte del quartiere ebraico di Lisbona, terminerà davanti la facciata del Museo del Fado. Pranzo libero. Nel pomeriggio, utilizzando i mezzi pubblici, la passeggiata avrà come protagonista la Torre di Belém, simbolo della città, e il Monastero do Jéronimos (previsto ingresso gratuito solo in chiesa). Questo capolavoro dello stile manuelino, espressione artistica squisitamente portoghese che mescola elementi tardo-gotici e rinascimentali, venne fondato per volontà del re Don Manuel I nelle vicinanze del luogo in cui Enrico il Navigatore, figura chiave per l’espansione oltremare del Portogallo, aveva costruito una chiesa dedicata a Santa Maria di Belém. Consigliata una sosta a La Antiga Confeitaria de Belém: è una pasticceria storica, nota in tutto il Portogallo per la ricetta dei "pastéis de nata”. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Dopo la prima colazione partenza con i mezzi pubblici per raggiungere l’Elevador de Santa Justa (ingresso escluso) che consente di spostarsi dall’area di Baixa alla collina do Carmo in un modo rapido, per niente faticoso e soprattutto affascinante. Grazie all’ingegno del suo ideatore, quel che doveva essere un’opera funzionale, è diventata una meraviglia architettonica, con una struttura principale in acciaio, eleganti cabine in legno e decorazioni diverse ad ogni piano. Dalla terrazza panoramica si gode di una vista mozzafiato sulla Baixa. L’ Elevador de Santa Justa, chiamato anche Elevador do Carmo, rimane nel cuore di tutti i turisti, affascinati dal passato di Lisbona e dai suoi vecchi mezzi di trasporto. Ha sicuramente un fascino romantico e vintage, ma è al tempo stesso un capolavoro di ingegneria, modernissimo per l’epoca in cui fu costruito. In cima alla torre si trova una elegante caffetteria, a cui si accede tramite una scala a chiocciola. Questo itinerario di 2km circa si snoda fra salite e discese, di facile percorrenza. Dal Convento do Carmo e la Chiesa di San Rocco fino al Miradouro de Sao Pedro de Alcantara passando per il quartiere del Chiado. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per shopping e/o visite individuali. Rientro in hotel per prendere il bagaglio lasciato nel deposito dell’hotel. Incontro con il bus locale in tempo utile per il trasferimento in aeroporto. Partenza per Milano Malpensa con il volo delle ore 20.15 e arrivo alle ore 23.55 locali. Rientro nelle proprie località di partenza con il nostro pullman.

La quota comprende

  • Transfer privato a/r da e per aeroporto
  • Volo aereo in classe economy a/r incluso bagaglio a mano piccolo 40x20x25
  • Sistemazione in hotel **** comodo ai mezzi pubblici tipo Turim Hotel ****Lisbona
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Accompagnatore/Guida Daniela Bonanni per tutta la durata del tour
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Supplemento Trolley da portare a bordo (55x40x20) € 55,00
  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
  • i pasti (pranzi e cene)
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Card per utilizzo mezzi pubblici in loco
  • Supplemento singola
  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

  • Fossano – Viale Regina Elena (Mercatò)
  • Fossano – Stazione FS
  • Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma

Prima colazione continentale in hotel. Partenza con mezzi di trasporto locali per la visita di Harlem, conosciuto per essere un grande centro culturale e commerciale degli Afro-americani, tradizionalmente limitato dalla Strada 155 (155th Street) a nord, e dal fiume Harlem ad est. Continuazione del tour con la visita della Upper Manhattan: passeggiata in Central Park West per ammirare lo splendido foliage autunnale. E’ il parco più grande della città, con strade, sentieri, specchi d’acqua e grandi spazi verdi; il Lincoln Center, grande centro culturale; la grande Cattedrale di St. John The Divine, la strada dei Musei con il Guggenheim e il Metropolitan Museum, la Fifth Avenue con la Cattedrale di St. Patrick, il Rockfeller Center, formato da ventuno grattacieli e simbolo del potere di New York. Si prosegue poi con la Grand Central Station. Salita facoltativa all’Empire State building (costo circa 50Usd) fino all’ 88 esimo piano di quello che è un simbolo della città. Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza con mezzi di trasporto locali per la visita della parte bassa di Manhattan, l’isola occupata dai grattacieli, il quartiere visitato di norma dai turisti in quanto qui si riassume la vita commerciale, artistica e culturale: Union Square, il quartiere di Soho, ambito dagli artisti e pieno di ristoranti alla moda, Chinatown, il quartiere cinese con le insegne in lingua e le pagode sembra veramente di essere nella terra del sol levante piuttosto che nella grande mela, la vicina Little Italy, l’antico quartiere italiano in cui si insediarono i nostri primi connazionali immigrati dal bel paese, il Greenwich Village, patria di molti artisti, scrittori e musicisti come Bob Dylan. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Ground Zero, ovvero ciò che resta del centro finanziario di una volta e luogo delle torri gemelle. Salita facoltativa alla Freedom Tower nel nuovissimo One World Trade Center (costo circa 50usd). E’ l’edificio più alto della città, terminato nel 2013 e raggiunge i 541m di altezza. Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento.

Prima colazione in hotel. Trasferimento con mezzi pubblici all’attracco dei battelli, per effettuare una bellissima crociera: navigazione di circa un’ora e mezza intorno all’isola di Manhattan per ammirarne lo splendido skyline. (NAVIGAZIONE FACOLTATIVA E NON INCLUSA NELLA QUOTA $ 30). Prima tappa della crociera è la visita dell’isolotto in cui si trova la Statua della Libertà (non è possibile salire in cima alla statua), da sempre simbolo degli Stati Uniti e donata dai Francesi agli Americani nel 1885; si scenderà ai piedi della statua della libertà per effettuare delle foto, di seguito proseguimento per Ellis Island, piccola isola su cui gli emigranti del 1800 venivano lasciati in quarantena, visita al museo dell’immigrazione e poi di nuovo in battello per la navigazione della baia. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al Ponte di Brooklyn, il più antico ponte della città; il Palazzo delle Nazioni Unite, famoso palazzo di vetro dove si riuniscono per le riunioni dell’Assemblea Generale. Cena libera. Dopo cena, facoltativo, si potrà assistere sulla Broadway a un Musical (a scelta personale e in base alle disponibilità biglietti del momento). Rientro in hotel e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per visite individuali o shopping. Guida-accompagnatore a disposizione del gruppo. Ritrovo dei partecipanti in hotel all’ora convenuta (verso il tardo pomeriggio) nella hall dell’hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di New York JFK e disbrigo delle formalità doganali. H. 19:40 Partenza del volo di linea Air France diretto per Milano Malpensa (cena e colazione serviti a bordo).

Arrivo alle ore 08:45 a Milano Malpensa. Trasferimento in bus per il rientro nelle proprie località di partenza.

QUOTA PARTECIPAZIONE  € 1985.00

La quota comprende

  • Transfer privato a/r per l’aeroporto di Malpensa
  • Volo di linea diretto (AIR FRANCE) a/r compreso di bagaglio a mano e bagaglio in stiva da 23 kg a persona come sopra indicato.
  • Trasferimenti privati in bus a/r dall'Aeroporto di New York
  • Sistemazione in hotel 4 stelle (Sheraton New York Times Square)
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione (American Breakfast)
  • Accompagnatore/Guida dall'Italia Daniela Bonanni
  • Visite come da programma
  • Visto d'ingresso Esta obbligatorio: $22 a persona
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge con massimale € 10.000
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola € 750.00
  • Pasti e bevande
  • Ticket e biglietti metro per spostamenti con mezzi pubblici
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Assicurazione medico e bagaglio (obbligatoria o vivamente consigliata): € 45 (massimale spese mediche €1.000.000)
  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione: € 115 (per motivi certificabili e copre anche le malattie presistenti)
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

  • Fossano – Stazione FS
  • Possibilità di navette da Paesana / Saluzzo da riconfermare
Arrivo a Tokyo. Tempo a disposizione per cambio valuta, acquisto Sim card o Ruter Wifi. Trasferimento dall’aeroporto alla stazione terminale della città di arrivo attraverso Shuttle Bus o Limousine Bus. Dalla stazione di arrivo dell’autobus fino all’hotel, lo spostamento avverrà in taxi (costo del taxi da pagare e dividere in loco). Sistemazione presso l’hotel Sounroute Asakusa o similare dove si rimarrà per 3 notti. Trattamento di solo pernottamento. Giornata a disposizione con l’accompagnatore.
Intera giornata di visita guidata di Tokyo con guida locale parlante italiano: il Metropolitan Government Building di Shinjuku, lo ieratico santuario shintoista Meiji con il suo bellissimo parco. Sosta fotografica presso il Palazzo imperiale, quindi proseguimento per il Tempio Sensoji e l'animato quartiere di Asakusa. Termine del programma nel quartiere commerciale di Ginza. Pasti liberi. Oggi, per scoprire Tokyo, bisogna progettare una visita progressiva quartiere per quartiere, come se si visitasse una regione intera. Ognuno dei quartieri ha la sua attrattiva particolare, e meriterebbe in sé una visita, ma, se non avete un mese a disposizione, conviene scegliere. Forse Asakusa è la zona di Tokyo che ha conservato di più un’atmosfera tradizionale, a dispetto dei bombardamenti. Rinomata fino dai tempi antichi per essere la zona dei piaceri (proibiti o meno), Asakusa è una delle poche zone di Tokyo in cui si possa passeggiare per le viuzze, vagabondare nei negozietti e alzare lo sguardo senza riuscire a scorgere un grattacielo. Nella zona di Ginza e del palazzo imperiale potrete ammirare: alcuni spettacolari edifici in vetro-cemento (come il Tokyo International Forum); la famosa ‘quinta strada’ di Tokyo, Marunouchi; la meravigliosa piazza del palazzo imperiale, da cui potrete solo immaginare lo sfarzo e l’eleganza di cui si circonda la famiglia imperiale (il palazzo è aperto ai visitatori solo una volta all’anno, nel giorno del genetliaco dell’Imperatore); la zona commerciale di Ginza, dove non manca nessuna delle grandi firme internazionali; i palazzi dell’alta finanza nell’elegantissimo quartiere di Shiodome; il santuario shintoista della dea Inari.
Partenza di prima mattina e intera giornata dedicata alla visita del Monte Fuji, tour di gruppo in lingua inglese. Apri gli occhi e apprezza la bellezza della natura. Scivola lungo il sereno Lago Ashi e ammira le viste mozzafiato dalla 5a stazione del monte Fuji. Fuggi dal trambusto della capitale per la giornata, scopri un lato alternativo di Tokyo e assapora i paesaggi da cartolina. Goditi una giornata piena di sorprese e avventure. Un viaggio fino alla 5a stazione del monte Fuji, a 2.300 metri sul livello del mare, che ti offrirà prospettive accattivanti Naviga lungo il Lago Ashi, lungo la parete sud-ovest della caldera del monte Hakone, formata da una potente eruzione vulcanica quasi 3000 anni fa. Il lago è famoso per le sue vedute da cartolina del monte Fuji in lontananza. Ammira le splendide viste mentre scivoli lungo le acque durante un rilassante giro in barca. Sorvola gli alberi e ammira le viste panoramiche sul circostante Parco Nazionale Hakone mentre arrivi fino alla cima del Monte Komagatake che dista soli sette minuti di funivia. Qui ti godrai un totale di 50 minuti per esplorare la zona e visitare l'originale santuario Hakone Shrine Mototsumiya che si annida sulla cima della montagna. Successivamente, lascia Hakone alle spalle e dirigiti verso Odawara in autobus. Le spiegazioni della guida possono essere ascoltate utilizzando un'esclusiva applicazione gratuita da scaricare sul proprio smartphone (il Wi-Fi è necessario solo quando si scarica l'applicazione; è possibile utilizzare il Wi-Fi nel luogo dell'incontro). Pranzo incluso con menù giapponese: hot pot di manzo in stile sukiyaki + 1 piatto di frutta, caffè illimitato. A seconda del numero di partecipanti al tour, il veicolo utilizzato per il viaggio può essere un autobus di medie o piccole dimensioni, un furgone, un minivan, un taxi, ecc. Rientro a Tokyo in serata, cena libera e pernottamento.
Partenza al mattino con il pullman di linea (posti prenotati) per Takayama: all’arrivo, con l’accompagnatore, passeggiata nel quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico con le sue case caratteristiche trasformate in negozi artigianali e in una fabbrica di sakè. Visita esterna del Takayama Jinya, già residenza del signore del clan Kanamori e poi sede del governatore dell’antica provincia di Hida. Pernottamento in un tipico Ryokan giapponese con cena e colazione inclusa.
Partenza al mattino con il pullman di linea (posti prenotati) per Shirakawago, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco. Si prosegue poi per Kanazawa dove con l’accompagnatore si potranno vedere il parco Kenroku-en, considerato uno dei 3 giardini più incantevoli del Giappone; l’antica dimora del Samurai Nomura, il mercato di Omicho Ichiba, lungo I suoi corridoi si susseguono pescivendoli, ristoranti e venditori di ogni genere; il Nagamachi Yzen-Kan, in cui sono esposti splendidi Kimono in seta kaga Yuzen, tecnica tradizionale della zona. Pernottamento a Kanazawa.
Partenza in treno al mattino, per raggiungere Kyoto. Treno veloce incluso nel Japan Rail Pass. Arrivo a Kyoto e sistemazione per 3 notti presso l’hotel Gymmon Kyoto o similare in solo pernottamento. Giornata libera a Kyoto con l’assistenza dell’accompagnatore.
Intera giornata con visita guidata, guida locale parlante italiano. Visiteremo il Tempio buddhista del Padiglione d'oro, il castello Nijo, il tempio buddhista Kodaiji, il quartiere di Higashiyama ed il tempio Sanjusangendo, il santuario di Inari a Fushimi. Pasti liberi. Lo scrigno dei tesori del Giappone: ci sono più templi e santuari a Kyoto che chiese a Roma, e non ce n’è nessuno che non valga la pena visitare: se a questo si aggiunge che Kyoto si trova nel cuore della regione turistica del Kansai, una vera miniera di tesori di ogni tipo e forma, si può ben capire come una sosta in questa città fantastica sia il cuore di ogni viaggio in Giappone. Si potrebbero perdere giorni interi a passeggiare lungo le colline orientali di Kyoto, chiamate in giapponese Higashiyama: non solo templi e giardini a non finire, ma, soprattutto, il gusto della vecchia Kyoto, elegante e raffinata, che offre intatto al visitatore tutto il fascino della storia e della tradizione: partendo dai templi più suggestivi, si scende piano piano fino al quartiere di Gion, attraversando stradine piene di negozietti, ristoranti, tempietti, e incrociando parchi, giardini, templi e pagode. Pasti liberi.
Immergiti nella ricca storia del Giappone con una visita a due dei siti Patrimonio dell'Umanità di Nara: il Tempio Todai-ji e il Santuario Kasuga Taisha. Partenza da Kyoto per mezza giornata di visita con audio guida in lingua inglese. Goditi un viaggio panoramico attraverso la città lungo la Nara Keinawa Expressway Nara. All'arrivo, fai una rilassante passeggiata nel Parco di Nara e trovati faccia a faccia con i cervi selvatici, una rarità in Giappone e persino in tutto il mondo. Presto ti ritroverai ad ammirare una delle strutture in legno più grandi del mondo: il Tempio Todai-ji, il simbolo del periodo Nara. Mentre osservi le dimensioni del tempio, nella sala principale, potrai anche apprezzare la più grande statua di Buddha in bronzo del mondo: il Grande Buddha, uno spettacolo da vedere. Successivamente, dirigiti verso il Kasuga Taisha Santuario, il santuario più celebre di Nara. Fu istituita contemporaneamente al capoluogo ed è dedicata alla divinità preposta alla protezione della città. Si pensa che i cervi del Parco di Nara siano i messaggeri del santuario. Il tour non entrerà in aree che richiedono l'ingresso. Prima di tornare a Kyoto, visita Nara Nagomikan, il più grande negozio di souvenir di Nara. Sfoglia migliaia di prodotti in offerta in questo spazioso negozio mentre trovi il souvenir perfetto. Nel pomeriggio, rientro a Kyoto e tempo libero.
Di prima mattina, partenza col treno veloce per Hiroshima. All’arrivo, tempo libero individuale o con l’accompagnatore. Sarà possibile facoltativamente fare un minitour sull’isola di Miyajima, alla scoperta del grande Santuario di Itsukushima, attraversando in battello l’edificio templare, consistente in una serie articolata di strutture a palafitta ed il torii, il portale di ingresso al luogo sacro posto davanti alla costa. A Hiroshima invece è possibile visitare il Museo della Pace e del parco in memoria della Pace con la cupola della bomba atomica, patrimonio mondiale Unesco. Pernottamento a Hiroshima, pasti liberi.
Di prima mattina treno veloce da Hiroshima per Osaka. Arrivo a Osaka. Sistemazione per 1 notte presso il Ana Crowne Plaza Osaka o similare, in solo pernottamento. Giornata a disposizione con l’accompagnatore alla scoperta di questa città. Pasti liberi. Osaka è una grande città portuale e polo commerciale dell’isola giapponese di Honshu. E’ famosa per l’architettura, la vita notturna e il sostanzioso cibo di strada. Il monumento storico principale della città è il Castello di Osaka che risale allo shogunato del XVI secolo e ha subito diversi restauri. Il castello è circondato da un fossato e un parco con alberi di susine, pesche e ciliegie. Il Sumiyoshi – Taisha è uno dei santuari shintoisti più antichi del Giappone. Pernottamento
Di prima mattina treno veloce da Osaka per Tokyo dove avremo la possibilità di passare ancora un’ultima mezza giornata libera nella capitale del Giappone. Tempo libero e pasti liberi, pernottamento.
Trasferimento in aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro in Italia, con uno scalo intermedio. Arrivo a Milano Malpensa in tarda serata. Fine dei servizi.

QUOTA PARTECIPAZIONE € 3890

La quota comprende

  • Vol A/R da Milano Malpensa con bagaglio a mano e bagaglio in stiva da 23kg
  • Japan Rail pass (tutti I biglietti del treno per spostarsi tra una città e l’altra)
  • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento
  • Pranzo del 4° giorno
  • Cena del 5° giorno
  • Colazione del 6° giorno
  • Visite come da programma
  • Accompagnatore qualificato per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Tutti I pasti e le bevande non indicati ne
  • Eventuale supplemento singola su richiesta
  • Eventuali ingressi o escursioni facoltative
  • Trasferimento A/R Milano Malpensa

Servizi facoltativi

  • Trasferimento A/R Milano Malpensa €90,00 p.p. con un minimo di 8 persone (da riconfermare)
Al vostro arrivo, sarete accolti e condotti presso il vostro hotel per il check- in. (Nessun pasto incluso all'arrivo) le camere saranno disponibili dalle ore 14:00.  Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come "la Venezia verde" del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong con innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversamento in barca di un piccolo canale e sosta presso un villaggio, dove ci sarà modo di imparare l'arte della tessitura dei tappeti. possibilità di cimentarsi nella tessitura, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio tipico del delta del Mekong. Pranzo incluso a base di specialità della regione, come il "pesce dalle orecchie d'elefante" e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, navigazione lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul sampan. Rientro ad Ho Chi Minh. Tempo a disposizione per la cena libera Nella serata, un giro di 45 minuti con un autobus a due piani per vedere lo skyline di Ho Chi Minh e passando dai alcuni siti culturali della città (bus non privato, condiviso con altri viaggiatori). Rientro in hotel per il pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento e visita dei Tunnel di Cu Chi (1h30'/60 km). Scoprirete gli ingressi ai tunnel, così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre più in profondità, oltre i 100mt, si arriverà a vedere le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il "Khoai my luoc" (manioca bollita). Rientro a Saigon e trasferimento all'aeroporto per il volo per Hue. Cena libera. Pernottamento in albergo.
Dopo la prima colazione in hotel, la mattinata inizierà con l'esplorazione di questo patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale. Trasferimento verso l'Ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Non appena saliti al trono, gli imperatori hanno lavorato duramente per trovare la terra sacra per le loro "case eterne". Con la partecipazione degli architetti più talentuosi e l'utilizzo dei materiali migliori dell'epoca, i mausolei non sono solo i capolavori architettonici, riflettono il carattere del proprietario, ma contengono anche i segreti della storia. La guida vi accompagna a scoprire uno dei 3 mausolei più conosciuti, tra quali quello dell'imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh. Nel pomeriggio, trasferimento da Hue alla volta di Danang. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giornata dedicata alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell'UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall'assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Salterete poi in sella alle vostre biciclette o motorino, per attraversare un'interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Farete poi ritorno a Hoi An nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia. Cena libera e pernottamento in hotel
Prima colazione in hotel e partenza per l'aeroporto di Danang, per il volo verso Ha Noi. Arrivo e trasferimento in centro. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita dell'antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall'imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802, l'imperatore Gia Long trasferì l'università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l'architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Alla fine del pomeriggio, vi invitiamo a fare una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi e assaporare un caffè ormai leggendario, creato da un uomo vietnamita che lavorava in un hotel di Hanoi famoso in tutto il mondo, il Sofitel Legend Metropole: il caffè all'uovo. Non fatevi trarre in inganno dal pregiudizio: non solo il caffè è una delle produzioni agricole più importanti de Vietnam, ma questo caffè è una delizia che va assolutamente provata, non ve ne pentirete! Oggi questa bevanda tipica con tutte le sue variazioni viene servita in molte caffetterie di Hanoi: vi porteremo in un luogo speciale, direttamente correlato all'inventore e alla sua famiglia, per garantirvi che ne possiate percepire non solo l'aroma ma anche la storia. Cena libera e pernottamento in hotel.

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento ad Halong e arrivo verso mezzogiorno. Lì, imbarco su una crociera attraverso l'imperdibile baia di Halong. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi ricoperti da una rigogliosa vegetazione che incombe sulle acque incontaminate della baia. La Baia di Halong comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Uno spettacolare paesaggio marino, che ha guadagnato lo status di Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1994. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare appena pescati dalla baia. Dopo pranzo possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendo del paesaggio naturale. Rientro in nave per un'ottima cena a base di pesce e cibo locale. Pernottamento a bordo nave.

Dopo la prima colazione, possibilità di ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati (intorno alle 11), rientro ad Hanoi in direzione dell'aeroporto, su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità aeroportuali ed imbarco sul volo Qatar Airways delle ore 18:15 via Doha. Pasti e pernottamento a Bordo. All'arrivo trasferimento privato nei luoghi di partenza convenuti.

Arrivo con volo a Milano Malpensa alle ore 06:55. Transfer privato nei luoghi di partenza.


QUOTA PARTECIPAZIONE : € 2995

La quota comprende

  • Transfer privato da e per aeroporto
  • Volo aereo a/r in classe economy inclusi bagagli a mano e in stiva
  • I voli domestici con Vietnam Airlines o Bamboo Airlines - Ho Chi Minh - Hue/Danang - Hanoi in classe economica
  • I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C.
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle superior
  • Pasti come da programma
  • Cena del settimo giorno
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite
  • Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non privata nella baia di Halong
  • Spese di ingresso nei siti turistici
  • Visite come da programma
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Tasse aeroportuali per i voli intercontinentali €460,00
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”

La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione € 170.00 a persona
  • Eventuale adeguamento tasse e oneri aeroportuali all 'emissione dei biglietti (massimo 7 giorni ante partenza)
  • Bevande e i pasti non menzionati
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Supplemento singola
  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

  • Fossano – Stazione FS
  • Fossano – Viale Regina Elena (Mercatò)
  • Possibilità di navette da Paesana/Saluzzo da riconfermare
Dopo la prima colazione, utilizzando i mezzi pubblici, partenza per un’intera e intensa giornata alla scoperta di Londra (con accompagnatore-guida esperta). L’itinerario incomincia con la visita in esterno di Buckingham Palace e del Cambio della Guardia. Proseguimento con Covent Garden. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita in esterno di St. Paul, Millennium Bridge, Tate Modern, Shakespeare’s Globe, Tower of London e Tower Bridge. Rientro in hotel, cena (menù a due portate) e pernottamento.
Dopo la prima colazione, utilizzando i mezzi pubblici di Londra (con accompagnatore-guida esperta), passeggiata in Hyde Park partendo dalla monumentale Royal Albert Hall per raggiungere Kensington Palace, Albert Memorial, Princess Diana Memorial Fountain, Harrods, ottima location dove poter fare shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento con i mezzi pubblici in tempo utile all’aeroporto di Londra (apt da definire) per la partenza per Milano Malpensa con il volo delle ore 18:20 con arrivo a Milano Malpensa alle ore 21:10 Incontro con il nostro bus per il rientro in serata nelle proprie località di residenza.

La quota comprende

  • Transfer privato a/r per Milano Malpensa
  • Volo in classe economy a/r incluso bagaglio piccolo 40x20x25
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione in hotel con cena a 2 portate
  • Visite come da programma
  • Accompagnatore/Guida per tutta la durata del tour Daniela Bonanni
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Trolley da portare a bordo da 10 kg €30,00 da verificare all'emissione del volo
  • Pranzi
  • Bevande ai pasti
  • Ticket metro/mezzi pubblici
  • Supplemento singola
  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

  • Fossano – Stazione FS
  • Fossano – Viale Regina Elena (Mercatò)
  • Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma