LA CINA DEI PANDA

DAL 5 AL 16 NOVEMBRE **PARTENZA DA MILANO

  • QUOTA PARTECIPAZIONE € 2790

    Cina autentica - tour con accompagnatore dall'Italia 5-16 novembre 2024
    MASSIMO 16 PARTECIPANTI

    LA CINA DEI PANDA 10 GIORNI / 9 NOTTI
    Itinerario: Pechino, Xi’an, Chengdu, Zhangjiajie, Shanghai Pechino (2 notti), Xian (1 notte), Chengdu (3 notti), Zhangjiajie (2 notti), Shanghai (2 notti)


    GIORNO 1 ARRIVO A PECHINO COLAZIONE, CENA
    Accoglienza all’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse. Early check-in nel hotel. Tempo libero a disposizione. Per chi desidera, inclusa Visita del Tempio dei Lama, famoso tempio lamaista della Cina settentrionale, era anche scuola della setta giallo (il corrente principale del buddismo tibetano), ex-residenza dell’imperatore YongZheng della dinastia Qing (1644-1911d.c), non si può perdere la statua del Buddha di futuro (Maitreya) che scolpito dall’unico tronco di albero di sandalo bianco, alta 26 metri, 18 metri sopra la terra e 8 metri sotto, con un diametro di 8 metri e pesa circa 100 tonnellate. Una passeggiata suggestiva alla Via di NanLuoGuXiang, dove si va a scoprire i famosi quartieri di Hutong.

    GIORNO 2 PECHINO COLAZIONE, PRANZO, CENA
    Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale (chiuso lunedì), meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante. visita della Grande Muraglia (sezione Juyongguan), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Cena di benvenuto all’eccellente ristorante e l’assaggio della famosa portata d’anatra laccata.


    GIORNO 3 PECHINO/XI’AN COLAZIONE, CENA
    Prima colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria e treno veloce per Xi’an (G387 09:25- 15:18 o similari, seconda classe); Xi’an, la prima delle Quattro Antiche Capitali della Cina. Passeggiata nel quartiere musulmano. Cena con menu a base di ravioli cinesi.

    GIORNO 4 XI’AN/CHENGDU COLAZIONE, PRANZO
    Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento alla stazione e treno veloce per Chengdu. All’arrivo a Chengdu trasferimento in hotel.


    GIORNO 5 CHENGDU COLAZIONE, PRANZO, CENA
    Prima colazione e visita del campo di ricerca e Allevamento dei Panda Giganti, situato sulla montagna Futoushan nella periferia nord, a circa 10 km dal centro. All’interno della base il museo dei panda, l’unico al mondo che spieghi dettagliatamente la situazione critica di questi amabili animali a rischio di estinzione: ci sono immagini e filmati su habitat, caratteristiche e distribuzione naturale, oltre alle informazioni sugli sforzi fatti dal governo cinese per la loro salvaguardia. Al termine pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita del Museo Sanxingdui, importante e imponente sito archeologico della regione del Sichuan: è stata qui rinvenuta una civiltà dell'età del bronzo dalla tecnica raffinata nella fusione di questo metallo e nella creazione di oggetti di squisita fattura. Trasferimento in hotel e cena speciale di hot pot.

    GIORNO 6 CHENGDU/LESHAN/CHENGDU COLAZIONE, PRANZO
    Dopo la prima colazione, partiamo per LeShan (a circa 150 km da Chengdu, 2 ore di strada). All'arrivo, visita al Grande Buddha al Tempio Lingyun. Il Grande Buddha fu completato nell'803 d.C. della dinastia Tang con 90 anni di costruzione, è famosa come la più grande statua in pietra
    del Buddha seduto al mondo con un'altezza di 71 metri. Scolpita nella parete rocciosa, la scultura è ben progettata con un perfetto equilibrio e un efficace sistema di drenaggio dell'acqua. Fai un giro in barca sul fiume Min per vedere la parte anteriore del Grande Buddha e del "Buddha dormiente nascosto". Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Chengdu, trasferimento in hotel.

    GIORNO 7 CHENGDU/ ZHANGJIAJIE COLAZIONE
    Prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Chengdu e volo per Zhangjiajie (3U6781, 09:00- 10:25 parte ogni giorno tranne lunedì). Trasferimento per la visita al Monte Tianmen: siamo nella regione dello Hunan e questa è una delle montagne più belle e suggestive del mondo, celebre per la “porta del Paradiso”, caverna naturale a forma di arco dalla quale si gode uno spettacolo incantevole.

    GIORNO 8 ZHANGJIAJIE COLAZIONE, PRANZO, CENA
    Prima colazione e visita del Parco Nazionale di Yuang Jia Jie. Si sale con l’ascensore BaiLong, più alto panoramico al mondo(335m), un vero e proprio tour mozzafiato tra le nuvole, conduce in alto da dove sarà possibile osservare il ponte naturale più elevato del mondo, le vette dalle colonne di pietra che hanno ispirato i paesaggi del pluripremiato film Avatar, note come la "montagna di Hallelujah", vista della Montagna TianZi. Pranzo e cena in ristorante.

    GIORNO 9 ZHANGJIAJIE/SHANGHAI COLAZIONE, CENA
    Prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo per Shanghai. (FM9342 1110/1315 o similari, in classe economica). All’arrivo, una passeggiata sul Bund, nel quartiere dell’ex-concessione francese. Cena in ristorante locale. Sistemazione in hotel.

    GIORNO 10 SHANGHAI COLAZIONE, PRANZO
    Prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu (chiuso lunedì), capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. Pranzo in ristorante. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro

    IL PROGRAMMA INCLUDE:

    • Volo diretto da Milano Malpensa.
    • Alloggio con pasti come indicato nel programma.
    • Pranzi e cene come descritti nel programma con una bevanda analcolica (soda, acqua minerale, birra locale) per persona a pasto.
    • Trasferimenti, tour in A/C e biglietti d'ingresso come indicato con guida parlante italiano a Pechino, Xi'an, Shanghai e guida parlante inglese a Chengdu e Zhangjiajie.
    • Biglietti aerei nazionali come da programma, Chengdu-Zhangjiajie, Zhangjiajie-Shanghai
    • Treno ad alta velocità Pechino - Xi'an, Xi'an-Chengdu in 2a classe.
    • Tutti i trasferimenti inclusi.

    IL PROGRAMMA NON INCLUDE:

    • Quota di iscrizione a scelta (che includono assicurazione medico/bagaglio).
    • Assicurazione Integrativa Annullamento (facoltativa).
    • Tasse Aeroportuali (330 euro).
    • Mance e spese personali.

    OPERATIVI VOLO INTERCONTINENTALE:
    CA950 05NOV MXPPEK HK16 1230 0530+1
    CA967 16NOV PVGMXP HK16 0145 0715
  • 1105
Turviaggi di Turina Francesca

Via Roma, 45
12034 Paesana (CN)
P.IVA 04069240044

Mobile +39 3478095311
francesca@turviaggi.it


Lun - Mar 15.00 19.00
Mer - Gio - Ven 09.00 12.30 - 15.00 19.00
Sab 09.30 13.00 
Orari flessibili in base alle esigenze!