TOUR DELLE ISOLE EGADI**IN AEREO

19 al 25 settembre 2024**CONFERMATO**TRASFERIMENTO IN AEROPORTO DA SALUZZO


  • QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1800.00
    ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO OBBLIGATORIA €40.00

    TRASFERIMENTO DA SALUZZO

    1° GIORNO: VOLO AEREO - PALERMO - MARSALA - LAGUNA STAGNONE
    Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento in aeroporto. Colazione libera e disbrigo delle formalità d imbarco. Partenza con volo di linea per Palermo. All arrivo, incontro con autobus privato e trasferimento a Marsala. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il relax nella piscina dell hotel. Nel pomeriggio , visita guidata della città con Porta Garibaldi, da cui sono passati Garibaldi e i Mille, l elegantissima piazza della Repubblica, su cui si affaccia il Palazzo Comunale col suo porticato e la maestosa Chiesa Madre . Al termine, escursione in barca nella laguna dello Stagnone, tra le saline, i mulini a vento, l isola di Mozia e l antica strada punica sommersa. Aperitivo al tramonto con una spettacolare vista sulle saline e sulle isole Egadi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    2° GIORNO: ERICE - FAVIGNANA
    Dopo la prima colazione, salita al borgo medievale di Erice ammirando il panorama fino a San Vito Lo Capo. Passeggiata nei romantici vicoli e tempo a disposizione per acquistare i famosi dolci di pasticceria ericina a base di pasta di mandorle e per il pranzo libero. Trasferimento a Trapani e imbarco sull aliscafo per l Isola di Favignana. All arrivo, vista sullo storico Palazzo Florio, dallo stile tipicamente gotico e visita allo stabilimento delle tonnare, ascoltando gli aneddoti sull antica mattanza. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    3° GIORNO: ESCURSIONE IN BARCA A FAVIGNANA
    Dopo la prima colazione, trasferimento al porto di Favignana e intera giornata dedicata a una minicrociera con tour in barca circumnavigando Favignana fermandosi nelle calette più belle e suggestive dove sarà possibile fare il bagno. Aperipranzo a base di prodotti tipici a bordo. Nel pomeriggio, rientro in hotel, cena e pernottamento.

    4° GIORNO: ESCURSIONE IN BARCA A LEVANZO
    Dopo la prima colazione, trasferimento al porto di Favignana e intera giornata dedicata a una minicrociera con tour in barca a Levanzo, scoprendo gli angoli più suggestivi dell isola e posti intrisi di storia e di battaglie tra romani e cartaginesi, fermandosi nelle calette più belle e suggestive dove sarà possibile fare il bagno. Aperipranzo a base di prodotti tipici a bordo e tempo a disposizione a Levanzo per una passeggiata tra la natura con un panorama mozzafiato sulle isole Egadi e sulla Sicilia. Nel pomeriggio , rientro in hotel, cena e pernottamento.

    5° GIORNO: ESCURSIONE IN BARCA A MARETTIMO
    Dopo la prima colazione, trasferimento al porto di Favignana e intera giornata dedicata a una minicrociera con tour in barca a Marettimo, la più selvaggia, montuosa e verde delle isole dell arcipelago, un lussureggiante giardino in mezzo al mare. Durante l escursione, si andrà alla scoperta del fascino di Marettimo, legato alle sue acque, ai suoi fondali, tra calette e grotte, gabbiani in volo e pesci che nuotano dolcemente tra rocce e tappeti di poseidonia. Aperipranzo a base di prodotti tipici a bordo, soste per il bagno e visita dell antico borgo dei pescatori, tra le pittoresche case bianche e blu. Nel pomeriggio , rientro in hotel, cena e pernottamento.

    6° GIORNO: FAVIGNANA
    Dopo la prima colazione, intera giornata a disposizione per godersi l isola, il mare e il sole, visitando le spiagge e le baie più belle, passeggiando tra la natura o nella località di Favignana o rilassandosi nella piscina dell hotel. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    7° GIORNO: S. VITO LO CAPO - RISERVA DELLO ZINGARO - VOLO AEREO
    Dopo la prima colazione, imbarco sull aliscafo per Trapani. All arrivo, itinerario panoramico con vista panoramica sulle acque cristalline della baia di Macari e arrivo nella splendida località balneare di San Vito lo Capo. Escursione in barca con soste bagno e aperitivo, per ammirare le bellezze naturali che offre tutta la costa: le calette della Riserva dello Zingaro, le tonnare di Secco e Scopello e i fondali cristallini. All arrivo a Castellamare del Golfo passeggiata nel caratteristico borgo marinaro e trasferimento all aeroporto di Palermo, disbrigo delle formalità d imbarco e partenza con volo di linea per il viaggio di ritorno. All arrivo, trasferimento nelle rispettive località di partenza.
  • 0919
Turviaggi di Turina Francesca

Via Roma, 45
12034 Paesana (CN)
P.IVA 04069240044

Mobile +39 3478095311
francesca@turviaggi.it


Lun - Mar 15.00 19.00
Mer - Gio - Ven 09.00 12.30 - 15.00 19.00
Sab 09.30 13.00 
Orari flessibili in base alle esigenze!